Stampa
Visite: 4542

Cara socia e caro socio di questa nostra Società Alpinistica,

anche per l’anno 2025 ti proponiamo delle attività escursionistiche con difficoltà e dislivelli contenuti adatte alla più parte di voi , assieme ad attività con le ciaspole, di sci-alpinismo , di salita su neve (vai) e su ghiaccio (cascate) nel periodo invernale, tra queste, il soggiorno invernale di più giorni a febbraio, il quale coinvolgendo contemporaneamente escursionisti, fondisti, sciatori e scialpinisti è anche un importante appuntamento per incontrarci e conoscerci meglio.

Seguono attività di alpinismo e di arrampicata su roccia nel periodo estivo alle quali vanno aggiunte quelle di percorsi in bicicletta, di mountain bike e l’uscita speleologica in grotta In autunno.

Le gite culturali, con le serate culturali proposte in sede al venerdì, unite ai momenti conviviali programmati rappresentano ulteriori opportunità di conoscenza e di aggregazione .

Al solito c’è stato l’impegno da parte del Consiglio direttivo e dei Responsabili di gita ad adeguare questo programma alle diverse età, inclinazioni, esperienze e preparazioni della platea di tutti i nostri iscritti, ma laddove non ci fossimo riusciti dovrete supplire voi, cari soci, aiutandoci con i vostri consigli e le vostre proposte ad integrare questo programma il quale perciò rimane aperto ad adattamenti ed integrazioni.

In prossimità degli eventi, i relativi programmi definitivi si adatteranno al numero ed alle qualità dei partecipanti oltre che alle condizioni meteo e a quelle del terreno del momento, ma anche quest’anno, vi invito tutti, cari soci, così come fa la società con questo programma, a pianificare la vostra attività per il prossimo anno e quindi a prenotarvi da subito alle gite ed agli eventi ai quali intendete partecipare.

Citando il nostro Statuto, la Sav:

"ha lo scopo di diffondere, l’amore all’alpinismo, lo studio e la conoscenza della montagna, la salvaguardia e la difesa della natura e del patrimonio artistico e paesaggistico".

Anche il prossimo anno intendiamo perseguire queste nostre finalità come società a carattere “famigliare” e comunitario, nella convinzione che l’esperienza della montagna ci renderà migliori nella misura in cui sapremo condividerla.

Ringrazio per il lavoro i soci delle Commissioni Gite, Culturale e Sentieri, i Responsabili di gita ed i nostri preziosi Sponsor e vi aspetto tutti in sede Sav i venerdì sera per confrontarci su questo nostro programma e sulle sue singole attività.

Mi unisco a tutto il Consiglio Direttivo nell’augurarvi una serena chiusura dell’anno in corso ed un nuovo anno di soddisfazioni in famiglia e nella vostra attività lavorativa e di proficue attività sociali, escursionistiche ed alpinistiche

Il Presidente Enrico Priante

 

Ci mettiamo tutto il nostro impegno per redigere con la massima cura il programma delle attività ma stante la tipologia delle nostre escursioni può sempre succedere che ci siano VARIAZIONI RISPETTO AI DATI RIPORTATI NEL SITO WEB. Provvederemo ad informarvi sulle novità attraverso il sito, la nostra pagina Facebook o tramite la newsletter. Vi ricordiamo inoltre che è sempre possibile contattare il Direttore di gita per ogni ulteriore informazione.

La commissione gite ricorda ai soci di partecipare alle gite programmate.

Questo sito usa cookie per garantirti una migliore visione dei contenuti