Benedizione Alpinisti e Attrezzi, tradizionale celebrazione di inizio stagione estiva, in uno dei luoghi più Sacri della Prima guerra mondiale.
- ore 7.00: ritrovo comitiva A a Vicenza (P. le Cimitero di V.le Trieste) e partenza con mezzi propri e/o pulmino per Bassano, Valstagna e parcheggio c/o il cimitero di San Marino, e per sentiero 32 fino al Col Caprile. Proseguimento per strada forestale fino a località Lepre. Percorso selvaggio e “al di fuori degli schemi” (munirsi di spray anti-zecca)
- ore 7.30: ritrovo comitiva B a Vicenza (P. le Cimitero di V.le Trieste) e partenza con mezzi propri per Camposolagna, San Lorenzo e proseguimento per località Lepre, parcheggio nei pressi di chiesetta Lepre e proseguimento a piedi per un percorso ad anello al Memoriale del M. Asolone
- Comitiva A Escursionismo EE: Salita da San Marino al Col Caprile 1293 m
- Comitiva B Escursionismo E: Percorso facile ad anello
- ore 13.00: pranzo al sacco o presso l’Osteria “Il Lepre” tramite prenotazione
- ore 14.30: cerimonia della Benedizione Alpinisti e Attrezzi con don Mariano
- ore 15.30: momento conviviale, e rientro a Vicenza previsto verso le 17.30
- Grado di difficoltà: EE – E
- Coordinatori gita: Comitiva A Enrico Priante 371-365.3543 / Comitiva B Massimo Cardo 333-502.1213
- Dislivello: Comitiva A + 1100 m – 4.5 h / Comitiva B +320 m – 3.00 h
- Equipaggiamento: da media montagna, consigliato l’uso dei bastoncini
- Compresa eventuale prenotazione del pranzo, si ricevono in Sede nelle serate del venerdì ore 20.30/22.00 o c/o il negozio Calzature Fortuna – C.so SS. Felice e Fortunato 49 entro venerdì 15 maggio
- Note: i soci che desiderano partecipare al pranzo e/o alla S. Messa presso l’Osteria Il Lepre senza effettuare le escursioni in programma dovranno trovarsi all’Osteria nell’orario stabilito dando comunque la loro adesione in Sede. In caso di pioggia la S. Messa verrà celebrata alla chiesetta Lepre.





