Tema del concorso: I MILLE ASPETTI DELLA MONTAGNA
- classificato Massimo Cardo con "La via Lattea al Nuvolau".
"In una sua citazione Rigoni Stern diceva: nella vostra vita vi auguro almeno un
blackout in una notte limpida.
In questo scatto l'autore è riuscito a trasmettere la sognante bellezza della montagna addormentata, avvolta nell'immensa magia della notte e delle sue stelle.
Meritevole anche la buona tecnica di ripresa fotografica, non certo facile" - classificato Loretta Faggionato con "Vestite da sera"
"Uno degli aspetti piu' appariscenti della montagna è messo in risalto in questa bella foto.
Le vette illuminate meravigliosamente dal sole, sembrano vestite da sera. L'inquadratura ben curata, con riflesso sull'acqua, crea un'immagine di grande impatto visivo"
A pari merito Loretta Faggionato con "La bellezza"
In questo vivace scatto la montagna è in secondo piano, ma l'autrice ha il merito di essere riuscita a cogliere l'attimo in cui la natura sembra quasi voler far da cornice per rendere omaggio ad una grande protagonista: la montagna" - classificato Loretta Faggionato con "La tenerezza"
"Una foto molto semplice, ma l'autrice è stata brava, nella composizione, a mettere in risalto un aspetto materno della montagna. La fredda roccia sembra quasi voler avvolgere in un caldo e protettivo abbraccio il piccolo ospite, complice anche lo sguardo della madre"
MENZIONE
Ruggero Corà con "Le belle amicizia superano le brutte foto"
"Questa simpaticissima foto merita il premio simpatia. Un perfetto selfie, con un fantastico titolo, che mette allegria e trasmette l'aspetto della sana e buona amicizia che la montagna crea"
Massimo Cardo con "Verso la cima" e "Sospesi tra le nuvole"
"Una menzione meritano anche queste due, semplici, ma belle foto. Qui la montagna, anche se nascosta tra le nuvole, ci fa percepire la sua grandezza rispetto all'uomo, e la fatica che lei chiede per poterla conquistare"
LA COMMISSIONE CULTURALE
clicca sulle immagini per ingrandire