1) Si ricevono generalmente in sede nelle serate di apertura e/o presso il negozio "Calzature Fortuna", in Corso San Felice, angolo Via Btg. M.Berico, accompagnate dalla quota di partecipazione o da un acconto, in subordine a quanto sarà indicato nel programma specifico.
2) Sulla base di quanto stabilito dal Consiglio direttivo, le iscrizioni fatte telefonicamente saranno considerate valide solo dopo il versamento della quota o dell'acconto che dovrà avvenire non oltre due serate di apertura della sede dopo la telefonata.
3) In caso di rinuncia, la quota potrà essere restituita solo in caso di gravi motivi personali ritenuti tali ad insindacabile giudizio della Commissione gite e/o in caso di sostituzioni con altro partecipante, inteso già raggiunto il numero massimo di adesioni (capienza del pullman, numero di presenze precedentemente concordato con rifugio, albergo, ecc).
4) In caso di maltempo, resta comunque obbligatoria la presenza sul luogo di partenza: in tale sede il capogita potrà decidere per l'eventuale sospensione o per la scelta di un itinerario alternativo.
5) Alla Partenza è richiesta la massima puntualità. I ritardatari non dovranno far conto su eventuali tempi di attesa