- Dettagli
- Visite: 4544
Cara socia e caro socio di questa nostra Società Alpinistica,
anche per l’anno 2025 ti proponiamo delle attività escursionistiche con difficoltà e dislivelli contenuti adatte alla più parte di voi , assieme ad attività con le ciaspole, di sci-alpinismo , di salita su neve (vai) e su ghiaccio (cascate) nel periodo invernale, tra queste, il soggiorno invernale di più giorni a febbraio, il quale coinvolgendo contemporaneamente escursionisti, fondisti, sciatori e scialpinisti è anche un importante appuntamento per incontrarci e conoscerci meglio.
Seguono attività di alpinismo e di arrampicata su roccia nel periodo estivo alle quali vanno aggiunte quelle di percorsi in bicicletta, di mountain bike e l’uscita speleologica in grotta In autunno.
Le gite culturali, con le serate culturali proposte in sede al venerdì, unite ai momenti conviviali programmati rappresentano ulteriori opportunità di conoscenza e di aggregazione .
Al solito c’è stato l’impegno da parte del Consiglio direttivo e dei Responsabili di gita ad adeguare questo programma alle diverse età, inclinazioni, esperienze e preparazioni della platea di tutti i nostri iscritti, ma laddove non ci fossimo riusciti dovrete supplire voi, cari soci, aiutandoci con i vostri consigli e le vostre proposte ad integrare questo programma il quale perciò rimane aperto ad adattamenti ed integrazioni.
In prossimità degli eventi, i relativi programmi definitivi si adatteranno al numero ed alle qualità dei partecipanti oltre che alle condizioni meteo e a quelle del terreno del momento, ma anche quest’anno, vi invito tutti, cari soci, così come fa la società con questo programma, a pianificare la vostra attività per il prossimo anno e quindi a prenotarvi da subito alle gite ed agli eventi ai quali intendete partecipare.
Citando il nostro Statuto, la Sav:
"ha lo scopo di diffondere, l’amore all’alpinismo, lo studio e la conoscenza della montagna, la salvaguardia e la difesa della natura e del patrimonio artistico e paesaggistico".
Anche il prossimo anno intendiamo perseguire queste nostre finalità come società a carattere “famigliare” e comunitario, nella convinzione che l’esperienza della montagna ci renderà migliori nella misura in cui sapremo condividerla.
Ringrazio per il lavoro i soci delle Commissioni Gite, Culturale e Sentieri, i Responsabili di gita ed i nostri preziosi Sponsor e vi aspetto tutti in sede Sav i venerdì sera per confrontarci su questo nostro programma e sulle sue singole attività.
Mi unisco a tutto il Consiglio Direttivo nell’augurarvi una serena chiusura dell’anno in corso ed un nuovo anno di soddisfazioni in famiglia e nella vostra attività lavorativa e di proficue attività sociali, escursionistiche ed alpinistiche
Il Presidente Enrico Priante
La commissione gite ricorda ai soci di partecipare alle gite programmate.
Prossime Attività
4 maggio 2025: Sentieri Alti della Lessinia
7 maggio 2025: Escursione lungo il fiume Sile
Legenda
Alpinismo
Cascate di ghiaccio
Ciaspole
Culturale
Escursionismo
Sci da discesa
Sci da fondo
Scialpinismo
Arrampicate