Gentili visitatori,
è con rinnovato piacere ed entusiasmo che vi scrivo queste righe sulla presentazione del programma sociale 2023, sempre ricco di attività varie, interessanti e mi auguro per tutti i gusti.
La partecipazione, dopo la pandemia sanitaria, si sta riprendendo anche assieme al numero dei soci dopo due anni carichi di tante incertezze. La SAV non si è mai fermata!
La stesura di un programma attività è piuttosto complessa. Nonostante si cerchi di incastrare al meglio le attività durante le domeniche, le festività o i ponti a disposizione, purtroppo non si riesce sempre a concretizzare quando desiderato, a causa dell’avversità delle condizioni meteo. Inoltre non è sempre possibile soddisfare le attese di tutti i soci, ma vi assicuro che l’impegno profuso per assicurare alla nostra società un programma adatto è ininterrottamente al centro del nostro interesse.
In alcune uscite “miste” saranno predisposte sia attività alpinistiche a vari livelli, sia percorsi alternativi facili e con un attento dislivello di salita, in maniera da rispondere alla maggior parte delle esigenze dei nostri soci.
Spiccano, tra le varie proposte, le attività di escursionismo, per la nostra fascia di soci più numerosa, dalle fuori porta di inizio stagione che ci preparano, tanto fisicamente quanto socialmente alla stagione estiva, cuore pulsante della dovuta attività escursionistica “in quota” e alpinistica.
Le sempre indimenticabili sci alpinistiche , ciaspolate, e arrampicate su ghiaccio che ci portano ad ammirare l’ambiente alpino nella sua entusiasmante veste invernale. Sono presenti inoltre delle biciclettate, sia tradizionali sia in MTB ed è già da tre anni che sul libretto riusciamo a organizzare un’uscita in grotta nel nostro ricco e sorprendente ambiente sotterraneo.
Da non dimenticare il nostro soggiorno “invernale”, che quest’anno ci vede numerosi e tutti riuniti in un unico gruppo, le nostre serate e gite culturali sempre di grande interesse e sempre ben apprezzate.
Auguro a tutti una buona stagione alpinistica nelle sue varie forme e, prima di terminare, ringrazio le commissioni Gite e Cultura per il loro sempreverde entusiasmo, e tutti coloro che hanno contribuito con le loro preziose proposte e per finire i nostri “sponsor”, grazie ai quali possiamo farci conoscere con un libretto-gite sempre molto accattivante.
Un arrivederci in sede e alle prossime gite.
Il Presidente Massimo Cardo
La commissione gite ricorda ai soci di partecipare alle gite programmate.